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Se sei un rivenditore, queste sono le 3 problematiche più comuni:
• merce invenduta a magazzino
• attesa di sconti per poter esaurire i prodotti
• mancanza di taglie, colori, modelli
Come fare ad ovviare a questi problemi?
Custom Shoes ha studiato una tecnica di vendita strategica, già testata su oltre 87 negozi in Italia e che attua costantemente anche nel proprio punto vendita.
Per vendere un prodotto, ci sono 3 parametri fondamentali da rispettare PREZZO, QUALITA’, SERVIZIO.
Quando rispetterai questi parametri allora avrai vinto.
Solitamente noi negozianti, siamo abituati ad avere un imposizione di un minimo d’ordine, quindi ad una scelta ridotta dei prodotti che porta il consumatore ad una visione di meno prodotto, meno colorazioni e meno modelli.
Ecco perché ti proponiamo l’acquisto del BOX 17 paia.
Avrai una scala taglie su 17 modelli, dal numero 35.5 al 46, che copre una schiera completa di ragazzo/donna/uomo, ovvero il consumatore che ti entra in negozio non potrà non trovare la sua numerazione. Sulla base di questo daremo 17 modelli, già testati strategicamente, che noi chiamiamo TOP SKU, ovvero i codici più venduti.
Il cliente entra in negozio e vede 17 colori diversi. Se la sua attenzione andrà verso 1 modello di cui non avrai la taglia pronta, potrai fargli provare un altro modello della sua taglia. A quel punto il cliente ordina la scarpa e qui si attiva il servizio di riordino. Da questo momento ti basterà scegliere dal sito il modello richiesto e procedere con l’ordine del singolo paio, che ti porterà a vendere sul venduto con la consegna del tuo articolo entro 48/72 ore.
Il servizio erogato ti permetterà di non fare magazzino. Una cosa da non sottovalutare è il bacino d’utenza, che è la base della vendita. Per mantenere il servizio e non fare in modo che si fermi tutto, bisogna rendere il consumatore da statico a dinamico. Una volta ogni 2 settimane dovrai inserire un colore nuovo, per dare l’alternativa al cliente che legheremo al nostro prodotto customizzato. Ricordiamoci che vendiamo un prodotto esclusivo, non reperibile ovunque, in minime quantità e proprio per questi motivi non deve essere scontato. Vogliamo mettere tutti i negozianti in condizioni di vendere ed in caso contrario che un rivenditore metta la merce scontata il servizio verrà disattivato.